Modellazione strutturale con MIDAS Gen FX

Gruppo Ingegneria Torino Srl, nell’ambito dell’ampliamento delle competenze nei settori Strutture e Impianti, si è dotato del codice di calcolo MIDAS Gen FX, software general purpose di MIDAS, che risolve integralmente tutte le problematiche di analisi e progettazione di qualsiasi tipologia strutturale, dalle più complesse alle più semplici in zona sismica e non (edifici multipiano, edifici industriali, torri, tralicci, silos, ogni tipologia di fondazione, completa interazione terreno struttura, ponti, infrastrutture stradali, strutture in muratura) con qualsiasi materiale.

In funzione della tipologia strutturale da esaminare, possono essere condotte differenti tipologie di analisi: dall’analisi statica (sismica statica equivalente, ecc…) alla dinamica (modale a spettro di risposta, ecc…), contemplando anche la non linearità sia geometrica (P-Delta, buckling analysis), sia dei materiali (push-over, plastic analysis). Molteplici opzioni per analisi dinamiche non lineari con cerniere plastiche concentrate, distribuite e modelli a fibre, applicazione di qualsiasi spettro sismico di progetto definito dall’utente, applicazione di molteplici accelerogrammi diversi e in diversi punti della struttura, molteplici tipologie di isolatori e smorzatori sismici lineari e non lineari.

MIDAS Gen nasce in Corea del Sud, finalizzato alla progettazione di strutture molto complesse con particolare attenzione alle problematiche di carattere sismico. Esportato e sviluppato in tutto il mondo, implementa le diverse normative internazionali (BS, Eurocodici, AISC, ecc…). Esso è predisposto per interfacciarsi con una serie di altri software di carattere prettamente costruttivo per la produzione automatica di elaborati di dettaglio (TEKLA Structures, Revit Structures, ecc…).

MIDAS Gen FX softare calcolo sismica strutture impianti GIT Gruppo Ingegneria Torino Srl modellazioni FEM                                                      (Fonte CSP Fea s.c - http://www.cspfea.net)

Settori: StruttureEdilizia e Impianti, Ricerca & Sviluppo

Torna alle News

I commenti sono chiusi.