GIS applicato all’Idrologia ed all’Idraulica

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino in collaborazione con GIT – Gruppo Ingegneria Torino Srl, società di ingegneria con sede in Torino (Italia), e con l’Ing. Antonio Cotroneo, Ingegnere Civile con specializzazione in Idraulica, Resp.le di corsi di formazione professionale in modellazione idraulica e GIS, organizza in data 29-30 Giugno e 01 Luglio 2016 il corso di GIS applicato all’Idrologia ed all’Idraulica.

Il corso dalla struttura fortemente applicativa, consentirà di comprendere il funzionamento dei sistemi informativi GIS, ormai di fondamentale importanza per coloro che operano nei settori dell’idrologia e dell’idraulica. Un’importante parte dell’evento sarà dedicata all’interfacciamento dei software GIS con il software HEC-RAS che con l’ultima versione 5.0, consente di realizzare modellazioni idrauliche in bidimensionale (2D).

Il corso avrà la durata di 24 ore distribuite in 3 giornate con orario 9.00-13.00; 14.00-18.00. Sono previsti coffee break durante le giornate formative.

La partecipazione consentirà per gli Ingegneri e i Geologi iscritti ai rispettivi Ordini Professionali il riconoscimento di 1CFP/1h di lezione (tot. 24 ore).

La scadenza delle iscrizioni è fissata per il giorno 22 Giugno 2016. Per tutte le info sul corso (corsogis@gruppoing.to.it) e le modalità di iscrizione consultare la Brochure dell’evento e la Scheda di iscrizione.

Settori: Ricerca & Sviluppo

Torna alle News

I commenti sono chiusi.