Formazione rischio sismico Edison-eDF

Nell’ambito del programma generale di formazione ed informazione aziendale continua di Edison S.p.A, è stata condotta da parte di Gruppo Ingegneria Torino un’attività specifica di formazione inerente la “Metodologia di valutazione del rischio sismico in grandi insediamenti industriali”.

La consulenza si inserisce nel quadro conoscitivo e normativo vigente, ed è volta ad approfondire il percorso informativo e formativo dei referenti ed operatori di sito con particolare riferimento allo stato dell’arte per quanto concerne la metodologia di valutazione ad oggi adottata e le attività da perseguire al fine di dare seguito a quanto previsto dagli artt. 36 (Informazione dei lavoratori) e 37 (Formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti) del D.Lgs.81/2008 e s.m.i.

Durante l’evento formativo è stato presentato quindi l’approccio metodologico attualmente adottato per la valutazione del rischio sismico in applicazione del D.Lgs. 81/2008 “Tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro” art. 17, comma 1, lettera a) e art. 28 e s.m.i. ed in particolare sulla sicurezza dei luoghi di lavoro da prevedersi nell’ambito dell’aggiornamento continuo del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) di siti produttivi industriali.

Settori: Sicurezza

Torna alle News

I commenti sono chiusi.